“Venire a Parigi è stata un'esperienza meravigliosa, sorprendente per molti aspetti, uno dei quali è stato scoprire quanto sono americano.”
“Starei forse meglio se questa grande tragedia, questo crimine della schiavitù, non fosse mai avvenuto?... Grazie a Dio i miei progenitori ne uscirono perché... Io sono un Americano.”
Non mi piace la subdola infiltrazione delle filosofie "qualcosa in cambio di niente" proprio nel focolare della famigliaamericana. Io credo che "Ti guadagnerai il pane col sudore della tua fronte" sia stata una benedizione e non una punizione. Il lavoro è il piacere della vita, c'è gioia nella sua attuazione.
“- Hans: Voi americani siete tutti uguali, ma stavolta John Wayne non cavalcherà verso il tramonto con Grace Kelly.- McLane: Era Gary Cooper, coglione!”
“Un asiaticoadulto consuma 130-180 chilogrammi di cereali nell'arco di un anno, mentre un americano di classe media ne consuma più di una tonnellata, di cui l'80 per cento attraverso il consumo di carni di animali alimentati con i cereali.”
“L'America vuole qualcuno da amare, ma anche qualcuno da odiare.”