“Un pacifista è uno che nutre il coccodrillo - sperando che lo mangi per ultimo.”
“Coloro che possono vincere bene una guerra raramente possono fare una buona pace e coloro che potrebbero fare una buona pace non avrebbero mai vinto la guerra.”
“È impossibile ottenere una condanna per sodomia da una giuria inglese. Metà dei giudici non crede che possa essere fisicamente compiuta, e l'altra metà la sta facendo.”
“Fino a quel momento non avevamo mai vinto, da quel momento non perdemmo più. (Riferendosi alla Battaglia di El-Alamein).”
“Alcuni vedono l'iniziativa privata come un obiettivo venatorio a cui sparare, altri la vedono come una mucca da mungere, ma pochi sono quelli che la vedono come un cavallo robusto che tira il carro.”
“Non c'è nulla di sbagliato nel cambiamento, se è nella giusta direzione.”
“Quanto poco si possono prevedere le conseguenze delle azioni sagge o sconsiderate, virtuose o maliziose! Senza questa perpetua e smisurata incertezza il dramma della vitaumana sarebbe stato distrutto.”
“Charles De Gaulle aveva l'aspetto di una femmina di lama sorpresa nella vasca da bagno.”
“Costruire può essere un lento e laboriosocompito di anni. Distruggere può essere l'atto sconsiderato di un singolo giorno.”
“Dobbiamo diffidare delle innovazioni superflue, soprattutto quando sono guidate dalla logica.”
“Ho dato le dimissioni, ma le ho rifiutate.”
“La riserva delle moderne asserzioni viene qualche volta spinta agli estremi, nei quali la paura di venire contraddetto porta lo scrittore a deprivarsi di quasi ogni senso e significato.”
“Non discutere sulle difficoltà. Le difficoltà lo faranno da sole.”
“Se vuoi che faccia un discorso di un'ora devi darmi un paio di giorni per prepararlo, per uno di mezz'ora, ho bisogno di una settimana, per uno di cinque minuti, ho bisogno di un mese.”
“Prima di ispirareemozione, devi esserne inondato tu stesso. Prima di muovere alla commozione, devono scendere le tue stesse lacrime. Per convincerli, devi prima credere tu stesso.”