“Da Stettino nel Baltico a Trieste nell’Adriatico una cortina di ferro è scesa sul continente. Dietro quella linea giacciono tutte le capitali degli antichi stati dell’Europa Centrale e Orientale.”
In guerra la massima "la sicurezza innanzi tutto" porta diritto alla rovina.
“Gli alberi solitari, se crescono, crescono forti.”
“Il comunismo è come un coccodrillo: quando apre la sua bocca non sai mai se sta cercando di sorridere o si sta preparando ad inghiottirti.”
“Vorrei vivere per sempre, almeno per vedere come tra cento anni le persone commettono i miei stessi errori.”
“Punta più di quanto tu possa permetterti di perdere ed imparerai il gioco.”
“Troppo spesso l'uomoforte e silenzioso è silenzioso solo perché non sa cosa dire, ed è ritenuto forte solo perché è rimasto zitto.”
“Mi piacciono i maiali. I cani ci guardano dal basso. I gatti ci guardano dall'alto. I maiali ci trattano da loro pari.”
“Gli Stati Uniti fanno sempre la cosa giusta, dopo che hanno esaurito tutte le alternative.”
“Nella guerra, determinazione; nella sconfitta, resistenza; nella vittoria, magnanimità; nella pace, benevolenza.”
“Il successo è la capacità di passare da un fallimento all'altro senza perdere l'entusiasmo.”
“La politica è eccitante quasi quanto la guerra e quasi altrettanto pericolosa. In guerra puoi essere ucciso una sola volta, in politica molte volte.”
“Se devi esporre un punto importante, non cercare di essere sottile o astuto. Usa un maglio. Colpisci il punto una volta. Poi ritornaci e colpisci ancora. Poi colpiscilo una terza volta con una botta tremenda.”
“Ho sempre pensato che un politico debba essere giudicato dall'animosità che provoca tra i suoi oppositori.”
“Arriva un momento speciale nella vita di tutti, un momento per il quale quella persona è nata. Quella speciale opportunità, quando egli la coglie, soddisferà la sua missione - una missione per la quale egli è singolarmente qualificato. In quel momento, egli trova la grandezza. È la sua ora più bella.”