“Per sembrare ottimamente improvvisate le cose devono essere perfettamente provate.”
“La fortuna di un attore è quella di vivere altre vite. Io fuggo dalla mia a volte e ho la fortuna di vivere in mondi un po’ diversi.”
“Ho sempre voluto recitare. Forse perché crescendo con mia nonna Ornella, in arte Nelly, cavallerizza acrobata, per me era normale esibirsi. Il mio sogno resta fare i salti mortali sul cavallo al galoppo.”
“Sanremo lo segui, è come la Nazionale!”
“Vorrei fare la De Filippi ma non ci riesco, perché la sua voce è stata progettata dal Kgb e non riesco a imitarla, e lei, senza quella voce, non si può fare!”
“Spesso mi isolo, per recuperare le energie. Ci sono momenti di tristezza profonda. Non è la storia del comico che visto di spalle è un attore drammatico, ma è vero che per far ridere devi conoscere il dolore.”
“Chi mi definisce 'pignolissima' mi fa un favore: ci sono persone che hanno a che fare con me che usano espressioni molto meno eleganti e più colorite.”
“Sono una che ama stare a casa. Anche quando sono a Milano per lavoro, dal giovedì alla domenica, raramente mi si vede in giro a farevita mondana.”
“Nelle mie imitazioni non c'è mai la volontà di offendere. In genere voglio raccontare un mondo.”
“Le mie, più che imitazioni, sono parodie.”