“La vita è un casino, è piena di contraddizioni.”
“Io non odio i miei simili, anche quando sono tediosi, petulanti e cercano di barare a Poker. Li reputo solamente materiale umano, e colui che trova in ciò motivo di sdegno e rabbia è solo un fesso per aver sperato di meglio!”
“Una canzone non manca mai di risollevarmi il morale, quaggiù nel vecchio West, dove le distanze sono grandi e il paesaggio è immutabile. Inoltre, il mio piacevole timbro di voce anima anche il vecchio Dan, qui, e lo mantiene di buon umore mentre batte il tempo con gli zoccoli al galoppo! Non ho ragione, Dan?”
Magari qualcuno di voi mi conosce: Buster Scruggs, noto anche ai più come "L'usignolo di San Saba". Ho anche altri nomignoli, soprannomi, appellativi o pseudonimi, [tira fuori una taglia] ma questo qui non credo di meritarmelo, nemmeno lontanamente. "Il Misantropo"?
“- Tu non sei un fuorilegge. E noi non beviamo con i pupazzi.- Signore, non vi dimostrate un buon giudice della naturaumana, tanto meno un suo degno esemplare. Ad occhio e croce non vi farebbero male una bella ripulita e un atteggiamento più gioviale! Inoltre, se permettete una critica ai vostri amici, mi circonderei di compari meno rozzi.”
“Senza pistole ho dovuto aguzzare l'ingegno!”
“Non c'è spazio per l'antisemitismo nella mia vita.”
“Essere sorprendenti, coerenti ed autentici sono le caratteristiche necessarie tanto ai drammi quanto alle commedie.”