“Io non odio i miei simili, anche quando sono tediosi, petulanti e cercano di barare a Poker. Li reputo solamente materiale umano, e colui che trova in ciò motivo di sdegno e rabbia è solo un fesso per aver sperato di meglio!”
“Le idee in sé sarebbero tutte buone se gli uomini fossero onesti, se non si lasciassero corrompere.”
“L'uomo è più complicato della mosca, che divora gli escrementi purché ne trovi. L'uomo coprofago li cerca nel corpo e li vuole ricevere dal corpo, come parte vivente di quel corpo, desiderato brancicando nella sua intimità alchemica più oscura.”
“Nessun gatto infuriato d'amore miagolerebbe a una femmina che avesse tirato qualche boccata di fumo o ne avesse impregnato il pelo; ma il degeneratouomo permette alle sue amanti di fumare.”
“L'uomopovero, ma indipendente, non è che agli ordini della necessità. L'uomoricco, ma dipendente, è agli ordini di un altro uomo o di molti.”
“Gli uomini sono così perversi che la sola speranza e persino il solo desiderio di correggerli, di vederli finalmente ragionevoli e onesti, è un'assurdità, un'idea romanzesca che si perdona soltanto all'ingenuità della prima giovinezza.”