“- Tu non sei un fuorilegge. E noi non beviamo con i pupazzi.- Signore, non vi dimostrate un buon giudice della naturaumana, tanto meno un suo degno esemplare. Ad occhio e croce non vi farebbero male una bella ripulita e un atteggiamento più gioviale! Inoltre, se permettete una critica ai vostri amici, mi circonderei di compari meno rozzi.”
“Il cerchio si è chiuso. Fai parte del mio essere, del mio esistere. Sei per me l'aria, la luce, la vita, tutto. Ti sto donando piano il mio cuore. In ogni cosa che faccio, in ogni persona che incontro, vedo te, con il tuo sorriso, le tue carezze, la tua dolcezza.”
“Il deserto è il grande mare prosciugato in cui si sono arenate le navi del destino.”
“La notte non è mai così nera come prima dell'alba, ma poi l'alba sorge sempre a cancellare il buio della notte. Così ogni nostra angoscia, per quanto profonda, prima o poi trova motivo di attenuarsi e placarsi purché lo vogliamo. Sappiamo che c'è la luce perché c'è il buio, che c'è la gioia perché c'è il dolore, che c'è la pace perché c'è la guerra, e dobbiamo sapere che la vita vive di questi contrasti.”
“Oggi siamo tutti presi dalla preoccupazione di vivere e in questa corsa con il tempo spesso dimentichiamo il piacere di esistere.”
“Non esseretriste: sorridi. Non contare gli anni che passano: sorridi. Non avere rimpianti: sorridi.”