“Gli integratori non funzionano.”
“Meno compriamo e meno denaro l’industria può investire per distorcere la ricerca scientifica e le politiche pubbliche.”
“Se qualcuno evita la sala operatoria perché ha adottato una dieta sana, non contribuisce al PIL.”
“La svolta cruciale nel nostro modo di intendere la salute avverrà una persona alla volta.”
“Ciò che non sappiamo e non comprendiamo in tema di nutrizione può farci davvero male.”
“È tempo di opporsi, sgomberare il campo e assumere il controllo della nostra salute.”
“Benché molti di noi pensino di essere bene informati sull’alimentazione, le cose non stanno così. Tendiamo a seguire le diete dettate dalla moda e una lascia il posto all’altra.”
“Per quanto problematiche, le sostanze chimiche presenti nell’ambiente e nel vostro cibo non sono la causa principale del cancro. I geni che avete ereditato dai vostri genitori non sono il fattore più importante che determina se sarete vittime di una delle dieci principali cause di morte. La speranza che la ricerca genetica possa portare a cure farmaceutiche per le malattie ignora le soluzioni più efficaci che possono essere messe in atto oggi.”
“Una buona dieta è l’arma più potente di cui disponiamo contro la malattia.”
“Viviamo nel benessere e spesso di benessere moriamo. Mangiamo ogni giorno della settimana come re e regine al banchetto, e finiamo per lasciarci la vita.”
“Ogni cosa negli alimentilavora con ogni altra cosa per crearesalute o malattia. Più pensiamo che una singola sostanza chimica caratterizzi un cibo intero, più ci addentriamo nell’idiozia.”
“La frutta, la verdura e i cereali integrali sono i cibi più sani che si possano consumare e sono formati soprattutto da carboidrati.”
“Chi non conosce il cibo non può capire le malattie dell’uomo.”