“Gli uomini che avevano responsabilità di governo in passato erano considerati unti dal Signore. Ma con la democrazia il potere del governo è nella sovranità del popolo, e quindi potremmo dire che sono unti dagli elettori.”
“Il governo non è bello se non è litigarello.”
“In una giornata io lavoro 27 ore.”
“Io non mento mai. Il presidente del Consiglio non può per definizione mentire.”
“Io sono un uomo di fatti, gli altri sono uomini di parole, e i fatti vincono sulle parole.”
“Io vinco sempre, sono condannato a vincere.”
“L'imparzialità è la conditio sine qua non per una correttainformazione; l'obiettività è indispensabile perché, se manca, la gente se ne accorge subito.”
“L'informazione televisiva è completamente appaltata ai partiti. Per garantire il pluralismo bisogna dare spazio alle televisioni commerciali.”
“L'opposizione non è nel mio DNA.”
“L’Italia è un’azienda complicata.”
“La filosofia della libertà, il liberalismo pone l'uomo prima della società e prima dello stato, e lo stato è legittimato a essere tale solo se riesce a difendere e garantire la libertà della sua gente, di tutti i suoi cittadini.”
“La televisione oltre che essere un grande momento di comunionefamiliare, è lo strumento grazie al quale la qualità della vita è andata viavia migliorando.”
“Lo Stato deve essere, anziché il padrone della vita dei cittadini, una struttura, una macchinaefficiente al servizio dei cittadini, con il compito di garantire i diritti dei cittadini, primo tra tutti appunto la libertà.”
“Mai versato un euro per una prestazione sessuale. Mai. La gioia e la soddisfazione più bella sono la conquista. Se tu paghi una donna, che soddisfazione può esserci?”
“Mi accusano di essere un dittatore, ma se lo fossi davvero sarei sicuramente il dittatore più sfigato di tutti.”