“- Pamela Jones: Oh no, Bridget. Chi è il padre? E' Mark? - Bridget Jones: Almeno al 50 percento, sì. - Pamela Jones: Al 50 percento?! Hai fatto una cosa a tre?!”
“Non posso continuare a commettere sempre gli stessi errori! ... Quando posso farne di nuovi.”
“Lui mi inculcò nella testa di avere un'educazione... perché è l'unica cosa che gli altri non possono portarti via. Lavora duro e fai sempre il tuo dovere e un giorno forse sarai il capo di un posto come questo.”
“- Ha trovato Gesù?- Bhe... non sapevo si fosse perso.”
“Ritengo che qualunque esempio di donne determinate e di successo sia valido.”
“Dobbiamo presentarci al mondo, e dobbiamo considerarlo come un'avventura!”
“Le storie non sempre finiscono dove gli autori le avevano intese. Ma c'è gioia nel seguirle, ovunque ci vogliano condurre.”
“Oggigiorno devi giocare bene le tue carte per convincere una donna a dirti di no.”
“Uomini! Godono nel vederci fallire!”
“Ci comportiamo come se fossimo due persone... Innamorate!”
“Credo nell'amore, ma non me ne sto ferma ad aspettarlo. Piuttosto compro degli appartamenti.”
“- Mark: I maschi Darcy studiano a Eaton da cinque generazioni.- Bridge: Beh, mio figlio non sarà mai sbattuto in un collegio, sappilo. Tanto meno in un odioso istituto fascista in cui ti sbattono un bastone non stiamo a dire dove, che non riuscirai a rimuovere per tutta la vita!- Mark: Certo...- Bridge: Non parlavo di te.- Mark: No, naturalmente no! E qual è l'alternativa? Farlo dormire con mamma e papà per dargli il biberon fino a tredici anni e iscriverlo in qualche scuola progressista dove gli fanno cantare Yellow Submarine mentre pratica la masturbazione di gruppo?”
“- Bridge: I tuoi amici non mi accetteranno mai.- Mark: Forse dovresti evitare di dirgli che sono pelati, meschino alto borghesi e stronzi.- Bridge: Ma sono pelati, meschino alto borghesi e stronzi, a parte quelli che non sono pelati.”