“Per molti il college è stato un periododivertente ed il liceo un incubo.”
“1. Il giorno prima dell'interrogazione di storia il professore di biologia ti darà da leggere 200 pagine sulle tenie per il giorno dopo.2. Se hai un compito in classe in cui puoi usare il libro, ti dimenticherai il libro a casa.3. Se hai una ricerca da fare a casa, ti dimenticherai dove abiti.4. Le materie peggiori sono quelle che spuntano dal nulla verso la fine dei quadrimestri.”
“- Mark: I maschi Darcy studiano a Eaton da cinque generazioni.- Bridge: Beh, mio figlio non sarà mai sbattuto in un collegio, sappilo. Tanto meno in un odioso istituto fascista in cui ti sbattono un bastone non stiamo a dire dove, che non riuscirai a rimuovere per tutta la vita!- Mark: Certo...- Bridge: Non parlavo di te.- Mark: No, naturalmente no! E qual è l'alternativa? Farlo dormire con mamma e papà per dargli il biberon fino a tredici anni e iscriverlo in qualche scuola progressista dove gli fanno cantare Yellow Submarine mentre pratica la masturbazione di gruppo?”
“- Joey: A me piaceva il liceo. Sono stati quattro anni di feste, ragazze e ovviamente sesso.- Chandler: Io l’ho fatto in un collegio con 400 ragazzi. Se avessi voluto faresesso avrei dovuto fare una scelta di fondo.”
Arrivato al liceo cambiai tattica. Telefonavo direttamente a casa. "Ciao sei tu, Eleonora? Non so se ti ricordi di me. Ero alla festa sabato sera. Hai presente quel ragazzo con la camicia blu col quale ad un certo punto ti sei messa a parlare, e poi l'hai portato nell'angolo e l'hai baciatoappassionatamente per tre lunghissimi minuti? Sì? Ecco Eleonora: io ti stavo guardando".
“Uno dei difetti dell'educazione superiore moderna è quello di essere diventata troppo esclusivamente un allenamento per l'acquisizione di certe particolari abilità, mentre trascura di allargare la mente e il cuore educandoli all'osservazione imparziale del mondo.”