“Nella vita ci sono un'alba e un tramonto ogni giorno. E tu puoi scegliere di essere presente, puoi metterti sulla strada della bellezza.”
“Sapevo solo che non c'era più bisogno di afferrare tutto a maninude, che lasciar scorrere l'acqua del fiume era sufficiente, che era tutto. La mia vita come ogni vita: misteriosa, irripetibile e sacra... così vicina, così presente, così pienamente mia.”
“Non si è mai pronti per quello che ci aspetta.”
“La vera sfida è vivere.”
“Ci ho messo anni per essere la donna che mia madre voleva. Ci sono voluti quattro anni, sette mesi e due giorni... senza di lei, dopo essermi persa nella selva del mio dolore ho ritrovato la strada per uscirne. Sarò eternamente grata per tutto ciò che quel viaggio mi ha insegnato e per tutto ciò che ancora non potevo sapere.”
“- Ha un significato preciso questo tatuaggio?- Stiamo andando a divorziare e abbiamo pensato di fare qualcosa che ci tenesse ancora uniti.- Ah, ho capito. E non vi è venuto in mente che era più facile restare sposati?”
“Ho pensato a te oggi... ho sentito uno scoppio di energia ricordando perché ho creduto di potercela fare. Spero che non ce l'avrai con me se rinuncio. ”
“Non si può sapere perché accade una cosa e non un'altra, quale forza ci guida, quale forza ci distrugge, quale forza ci fa crescere o morire o prendere un'altra strada. E se fossi riuscita a perdonarmi? Se mi fossi pentita? Ma se potessi tornare indietro non farei niente di diverso.”
“- Ti pesa la solitudine?- Onestamente mi sento più sola nella mia vita normale che qui.”
“- Non hai nessun rimpianto?- Non avevo scelta, non potevo continuare. Non ho mai potuto scegliere, neanche una volta.- Già, va sempre così nella vita.”
“Se è il coraggio che ti manca, vai oltre il coraggio.”
“- Alice: Lo sai che ho quarant'anni?!- Harry: Ho letto da qualche parte che i 40 sono i nuovi 20.”
“Quando hai venticinque anni non si dovrebbero farescelteimportanti perché poi a quaranta magari te ne penti.”
“- La signora Riva sta per avere uno di quei problemifemminili...- Non riesce a tenerla?”
“Non devo piacerle, ma solo io posso aiutarla a sopravvivere!”