“Nella vita non è mai il buono a tenersi la ragazza.”
“Los Angeles è una città di acquisti per corrispondenza. Tutto quello che puoi vedere nel catalogo puoi trovarlo migliore da qualche altra parte.”
“Si è morti, si dorme il grande sonno e ci se ne fotte di certe miserie. ”
“Sembrava esserci una piccola quantità di buono in lui, da qualche parte – ma la parola chiave era piccola.”
“La Bibbia... è una lezione nella quale nulla è scritto per il cinema.”
“Se i miei libri fossero stati peggiori, non avrebbero dovuto invitarmi a Hollywood, e se fossero stati migliori, non avrei dovuto andarci.”
“La porta si richiuse. Io scattai per aprirla con una spinta, per quella lunga esperienza nel fare la cosa sbagliata.”
“Sono romantico, Bernie. Odo vocigridare nella notte e vado a vedere che cosa succede. In questo modo non si guadagna un centesimo. Voi invece avete buon senso; chiudete le finestre e aumentate il volume del televisore.”
“Ma non me ne frega nulla neppure che voi non apprezziate i miei modi. Lo so, che non sono buoni. A volte me ne rammarico nelle lunghe sere d'inverno. Ma perdete il vostro tempo, se pensate di tirarmi fuori qualcosa.”
“Le fasciava le spalle un mantello di visone azzurro che quasi faceva sembrare la Rolls Royce unʼautomobile come tutte le altre.”
“Andai in cucina a preparare il caffè... fiumi di caffè. Denso, forte, bollente, spietato, corrotto. Il sangue degli uomini esausti.”
“La legge serve soltanto a dare lavoro agli avvocati.”
“Un investigatore veramente in gamba non si sposa mai.”
“Sono debole di carattere, senza coraggio, senza ambizione. Un tipo come me non ha che un grande momento in vita sua, un volteggio perfetto sul trapezio più alto. Poi passa il resto dei suoi giorni cercando di non cadere dal marciapiede nel rigagnolo.”
“Un giorno, quando hai a disposizione tre mesi, e magari cinquemila galloni di whiskey e un imbuto, sarei anche contento di prendermela comoda e farti vedere com’è fatto un Eichelberger quando è ubriaco.”