“Chi odia la proprietà e il governo ha cura di far registrare i propri atti notarili, e il libroscritto contro la fama e la cultura porta in prima pagina il nome dell’autore.”
“Tutto ciò che ho veduto mi induce a confidare nel Creatore per tutto ciò che non ho veduto.”
“Per quanto viaggiamo in tutto il mondo per trovare ciò che è bello, dobbiamo portarlo con noi oppure non lo troveremo.”
“Il saggio per eccesso di saggezza diventa un folle.”
Il mare, lambendo l'equatore e i poli, offre il suo pericoloso aiuto, e la potenza e l'impero che ne conseguono... "Attento a me, - egli dice - se sai trattenermi, io sono la chiave di tutte le terre".
“Mi fa sempre un regalogradito colui che mi porta notizie di un grande concetto sinora sconosciuto. Mi arricchisce senza impoverire se stesso.”
“Sii uno che apre le porte a coloro che vengono dopo di te, e non cercare di rendere l'universo un vicolo cieco.”
“Si deve possederevivacità e leadership, e non possiamo permetterci di essere gentili nelle scelte. Dobbiamo far andare la pompa con l’acqua sporca, se non possiamo avere quella chiara.”
“Tutte le mie idee migliori mi sono state rubate dagli antichi.”
“Il miglior partner per qualsiasi donna è un archeologo: più lei invecchia più lui la trova interessante.”
“Suppongo che ogni vecchiostudioso abbia avuto l'esperienza di leggere in un libro qualcosa che è stata significativa per lui, ma che non ha mai più potuto ritrovare. Egli è sicuro di averlo letto lì, ma nessun altro lo ha letto, né riesce a trovarlo di nuovo, anche se compra il libro e ne saccheggia ogni pagina.”
“Nell'analizzare fatti storici evita di esser profondo, perché spesso le cause sono proprio superficiali.”
“Chi è capace di interessare sufficientemente il suo prossimo può andare ad abitare in mezzo alla forestavergine. Gli uomini si incaricheranno di costruire una strada per arrivare fino a lui.”
“Qualcuno riesce a ricordare quando i tempi non erano duri, e il denaro non era scarso?”
“I due partiti che dividono lo stato, il partito della Conservazione e quello dell'Innovazione, sono molto vecchi, e hanno disputato il possesso del mondo sin da quando è stato creato.”