“I disagi vengono dall’anima per farci ritrovare la nostra interiorità.”
“Ognuno di noi si ammala perché ha perduto il suo talento, perché ha perduto la chiave della sua unicità.”
“Lo sforzo di migliorarsi è un veleno per il metabolismo dell’anima, e quindi anche del corpo. Chi ingrassa è sempre insoddisfatto di sé, non si va mai bene.”
La persona che soffre di claustrofobia può aver avuto anche solo un attacco in passato, ma ciò è bastato a creare la fobia, un'irrazionale e paralizzante terrore di situazioni simili o analoghe, e di conseguenza a evitare tutte le situazioni "chiuse" che potrebbero far emergere nuovamente la claustrofobia.
“Sentirsi obbligati a fare sei piani a piedi anche se l'ascensore funziona perfettamente per non rischiare di restare chiusi dentro. È questa la situazione che meglio esprime una delle fobie più conosciute: la claustrofobia.”
“La saggezza è il navigare indenni in mezzo alle sirene, riconoscere le illusioni per quello che sono.”
“Le regole che ci siamo dati, l’ordine, le norme con cui abbiamo strutturato la nostra vita, sono spesso gli antagonisti del talento.”
“Il talento non si addice all’uomo cerebrale. Sfugge colui che vuole capire. Ama solo chi ambisce a diventare nessuno.”
“L’unica cosa vera è il dolore che provi, non l’opinione che te ne fai.”
“Emettere il dolore sotto forma di suono, come fanno gli animali e i bambini, significa espellerlo dall’anima e allontanarlo da sé.”
“Guardare senza pensare è la cura.”
“Essere lì nelle cose che facciamo è la vera, la sola meditazione.”
“L’unica cosa che serve fare nella vita è evitare di riflettere sui dolori.”
“Il pensiero è la palude, che invischia, frena, lega. Le immagini invece sono il vento dell’anima, la sollevano e la portano a realizzare la sua capacità innata.”
“Non dobbiamo risolvere i problemi, ma affidarli al silenzio e al vuoto.”