“Esiste una grande verità su questo pianeta: chiunque tu sia o qualunque cosa tu faccia, quando desideri una cosa con volontà, è perché questo desiderio è nato nell'anima dell'Universo. Quella cosa rappresenta la tua missione sulla terra.”
“Quella è la vita passata, che non è stata goduta al momento opportuno e che adesso risulta invivibile perché è troppo tardi. Questa è la vita a venire: bisogna aspettare il momento giusto per viverla. Questo è il presente. Impara a divorarlo senza alcuna paura o senso di colpa.”
“L’acqua non dimentica che il suo destino è il mare, e prima o dopo dovrà arrivare a lui.”
“L'uomo non può mai smettere di sognare. Il sogno è il nutrimento dell'anima, come il cibo è quello del corpo.”
“So perfettamente che stai soffrendo, ma non trasformare la sofferenza in follia!”
“Non dobbiamo giudicare le persone senza prima imparare ad ascoltarle e rispettarle.”
“Concludere un ciclo, chiudere un uscio, terminare un capitolo: non importa come lo si definisca, ciò che conta è lasciare nel passato quei momenti di vita che sono finiti.”
“Sovente, l'eleganza viene confusa con la superficialità, la moda, una certa mancanza di interiorità. Si tratta di un grave errore: l'essereumano ha bisogno di eleganza sia nelle azioni che nella postura, perché questa parola è sinonimo di buon gusto, amabilità, equilibrio e armonia.”
“Molti sono stati abbandonati dalla persona amata, eppure sono riusciti a trasformare l’amarezza in felicità.”
“Le dune si trasformano con il vento ma il deserto rimane sempre uguale... così sarà anche per il nostro amore, se farai parte della mia leggenda un giorno tornerai.”
“Avevamo tutto, tranne quello che più desideravamo: un figlio. Quindi, non possedevamo niente.”
“L’allegria è contagiosa, e riesce sempre ad evitare che le persone si lascino paralizzare dalla depressione, dalla solitudine, e dalle difficoltà.”
“Il guerriero della luce crede nei miracoli. E fintanto che il guerriero della luce crede nei miracoli, i miracoli continuano ad accadere.”
“Ho commesso alcuni errori, ma non sono stato un vigliacco. Ho vissuto appieno la vita e mi sono prodigato in ogni mia azione.”
“Non essere impaziente: cammina quanto è il tempo di camminare e mangia quanto è il tempo di mangiare.”