“Giovaneuomo, il segreto del mio successo è che in giovaneetà ho scoperto di non essere Dio.”
“Un buon slogan può oscurare l'analisi per cinquant'anni.”
“Gli uomini sono idolatri, e vogliono qualcosa da guardare e baciare e abbracciare, o da buttare giù prima loro stessi; l’hanno sempre fatto, lo faranno sempre, e se non glielo fornisci di legno, lo devi fare di parole.”
“Io dico sempre, come sapete, che se i miei concittadini vogliono andare all'inferno io sono pronto ad aiutarli. È il mio lavoro.”
“Il più grande atto di fede si ha quando l'uomo decide che egli non è Dio.”
“Se il tempo guarisce tutte le ferite, com'è che il tuo ombelico rimane uguale? Se desideri mantenerti il più sano possibile, meno pensi alla tua salute e meglio è.”
“Il peccato possiede molti utensili, ma la menzogna è il manico che si adatta a tutti.”
“C'è una gran bella quantità di miserie reali nella vita alle quali non possiamo fare a meno di sorridere, ma sono sorrisi che provocano rughe e non fossette.”
“L'uomo è nato come idealistapredestinato, perché è nato per agire. Agire significa affermare il valore di un fine, e persistere nell'affermare il valore di un fine significa creare un ideale.”
“La legge della gioia e la legge del dovere mi sembrano la stessa cosa.”
“L'Amen della Natura è sempre un fiore.”
“Tre generazioni di imbecilli sono abbastanza.”
“Ci sono intelletti a un piano, intelletti a due piani, e intelletti a tre piani con le luci del cielo. Tutti i collezionisti di fatti senza scopi oltre i loro fatti sono uomini da un piano. Gli uomini da due piani confrontano le ragioni e generalizzano, utilizzando i lavori dei collezionisti di fatti così come i propri. Gli uomini da tre piani idealizzano, immaginano, e predicono. Le loro illuminazioni migliori vengono dall’alto, attraverso le luci del cielo.”