“La vendetta è una pigra forma di sofferenza.”
“Quando abbandoni il desiderio di controllare il tuo futuro, puoi essere più felice.”
“Ci sono ottimi sentimenti che possono avere pessime ragioni, non lo sapete...? Come ci sono dei pessimi sentimenti che a volte hanno delle ottime ragioni.”
“Tanti sembrano dimenticarlo quando mi rimproverano errori. Crescere non è mai facile e posso dire che solo a trent'anni, con una prima maturità, ho letto i libri di Virginia Woolf e che, solo quando superi i quaranta, senti di avere in mano la tua vita.”
“Gli spari intorno a noi,ci impediscono di udire,ma la voce umana è diversa,dagli altri suoni,e se può essere uditaal di sopra dei rumori che seppelliscono tutto il resto;perfino quando non grida,perfino se è solo un bisbiglio,perfino il più lieve bisbiglio può essereudito al di sopra degli eserciti,quando dice la verità.”
“- Alice: C'è una cosa molto importante che noi dobbiamo fare prima possibile...- Bill: Cosa?- Alice: Scopare.”
“Vuoi sentire una storia... C'è una ragazza e c'è una specie di... un uomo magico... Questa storia si svolge in una... in una terra lontana.”
“Una madre lo sa quando una cosa è sbagliata!”
“- Mera: Atlantide ha sempre avuto un re. Ora serve qualcosa di più. - Arthur: Cosa c'è di più grande di un re? - Atlanna: Un eroe. Un re combatte per la propria nazione, tu devi combattere per tutti!”
“La leggenda narra che un giorno arriverà un nuovo re che userà il potere del tridente per far risorgere una nuova grande Atlantide.”
“E' la prova che i nostri popoli possono coesistere. Potrebbe unire i nostri mondi, un giorno.”
“Chiunque perde una persona desidera vendetta su qualcuno. Su Dio, se non riesce a trovare nessun altro… ”
“Ci sono cose di cui non mi piace parlare. Lei lo chiama mentire.”
“Per tutta la vita mi hai fatto credere che valevo solo quello che erano disposti a pagarmi, ma Christian mi ama, lui ama me... e vale più di qualsiasi cosa. Ce ne andiamo lontano, lontano da te, lontano dal Moulin Rouge... addio Harold!”
“Il potere del lavoro e quello della creatività possono essere la tua salvezza.”