“- Tu lo sai che cosa sono i fasiani?- No. Cosa sono?- Uccelli. Uccelli che provano tutte le emozioni in un solo istante. Quando cantano esprimono amore e rabbia e paura e gioia e tristezza tutto insieme, mescolato in un unico suono magnifico! Quando gli capita di incontrare l'amore della loro vita sono al tempo stesso felici e tristi. Felici perché capiscono di essere di fronte all'inizio, ma tristi perché in fondo sanno che è già finita.”
“Credo che noi due ci conosciamo da sempre, sai perché? Quando c'è stato il Big Bang tutti gli atomi dell'universo si sono uniti in un minuscolo puntino che poi è esploso. Quindi i miei atomi e i tuoi atomi erano sicuramente insieme, chissà, magari si sono uniti diverse volte negli ultimi tredici virgola sette miliardi di anni. I miei atomi conoscono i tuoi atomi, li conoscono sin dall'inizio. I miei atomi hanno sempre amato i tuoi atomi.”
“- Potremmo cercare per sempre senza trovare nulla.- Cercare sotto i sassi senza trovare niente è progresso!”
“Ti è mai capitato di conoscere qualcuno che ti ha riempito di energia e poi, quando se ne è andato, ti ha lasciato dentro un vuoto che fa male?”
“- Sai... nella mitologia indiana il pavone bianco è il simbolo di tutte le anime disperse nel mondo.- Non potrebbe essere il simbolo di una carenza di melanina o di pigmentazione delle cellule?”
“- Ti ho trovata attraverso i tuoi occhi, una cosa strana... un po' come la vita.- Lo so, li ho mandati io.”
“Ogni singola persona vivente su questo pianeta possiede due occhi unici. Dentro a questi occhi si nasconde un universo.”
“È un dato assunto non un fatto. Quando non sarai più al primo anno capirai quanto sono importanti i fatti.”
“- Kuze: Tutto quello che ti hanno raccontato è una bugia. - Mira: Tu chi sei?- Kuze: Loro non ti hanno salvato la vita! Te l'hanno rubata!”