“Più deboli sono i dati disponibili sui quali basare le proprie conclusioni, più grande la precisione che dovrebbe essere citata in modo da dare autenticità ai dati.”
“1. L'errore che produce il danno maggiore sarà scoperto soltanto dopo che il programma è stato usato per almeno sei mesi.2. Se il programma è stato concepito in modo tale che i dati incorretti siano rifiutati, ci sarà sempre un idiota abbastanza ingegnoso per trovare il metodo per farli passare.”
“Se i tuoi dati sono sbagliati ma la tua logicaperfetta, le tue conclusioni saranno certamente false. Perciò, se fai degli errori nella logica, avrai almeno una possibilità di arrivare alla verità.”
“Se si raccolgono abbastanza dati, qualsiasi cosa può essere dimostrata con metodi statistici.”
“La passione è inversamente proporzionale all'ammontare di informazioni reali disponibili.”
“Se i dati non corrispondono alla teoria, vanno eliminati.”
“In un qualsiasi insieme di dati, la cifra così evidentemente corretta da non richiedere un controllo è l'errore.”
“L'esposizione massiccia a flussi ininterrotti di dati ha dato vita a una nuova e preoccupante forma di sovraccarico – il sovraccarico da informazioni.”
“Nei soli Stati Uniti, per poter sfruttare efficacemente le potenzialità dei big data nei processi decisionali occorrerebbero dalle 140 alle 190 mila persone.”
“I dati sono diventati il quarto fattore produttivo, dopo i classici terra, lavoro e capitale.”
“La vita nel XXI secolo è un karaoke, il tentativo senza fine di mantenere una dignità di fronte a un vortice di dati che scorre incontrollabile su uno schermo.”
“Molti dirigenti, molti scienziati, e quasi tutti i laureati delle università di economia credono che se analizzi i dati, questi ti forniranno nuoveidee. Sfortunatamente, questa convinzione è totalmente errata. La mente può vedere solamente ciò che è preparata a vedere.”
“Un politico usa i dati come un ubriaco il lampione, non per la luce, ma per il sostegno!”
“Se i dati e la teoria non concordano, cambia i dati.”
“Statistico: un uomo che crede che le cifre non mentano, ma che ammette che sotto analisi alcune di quelle non reggerebbero comunque.”