“Tutto quello che volevo dalla vita era quello che avevano tutti gli altri, non di più, ma non il meno a cui ero abituato, be', ce l'ho messa tutta, mi spiego, e per un po', è stato come me lo ero immaginato, ero uno di voi, ed era bello, finalmente la gente mi vedeva come mi vedevo io e non puoi chiedere più di questo, ma forse io l'ho fatto, forse non volevo più essere uguale a... volevo essere meglio di... e quella è una ricetta per il disastro, questo però non significa che bisogna arrendersi. Ti riposi, ti riprendi e torni sulla panca, la vita mi darà un'altra possibilità e io spaccherò, perché il mio nome è Daniel Lugo... e credo nel fitness! ”
“Quasi tutti vorrebbero un aspetto migliore, ma non tutti sono disposti a fare il necessario per ottenerlo. I miei eroi sono gente che si è fatta da sé: Rocky, Scarface, tutti i ragazzi del Padrino sono partiti che non avevano niente e hanno raggiunto la perfezione.”
“Deve fare male! Si chiama soffri e cresci, non fare la femminuccia!”
“Optimus, noi siamo umani. Gli umani sbagliano e, certe volte, è dai loro sbagli che danno il loro meglio.”
“Due famiglie che formano un'unica entità!”
“Io tratto i federali come i funghi: non gli do niente e li tengo all'oscuro.”
“Ti poni degli obiettivi ambiziosi e te li fai tutti, ma la cosa più difficile del cambiare se stessi è cambiare il modo in cui gli altri ti vedono.”
“Devi avere fede, Prime, in chi possiamo essere.”
“Siamo tutti uguali all'inizio, piccoli grumi di sangue e muscoli, uno stato di cose che è un enorme potenziale. La maggior parte della gente non sviluppa mai quel potenziale. Io ho capito presto che non ero come la maggior parte della gente, perché se sei disposto a lavorare sodo puoi avere qualunque cosa, è questo che rende gli Stati Uniti un grande paese. agli inizi l'America era solo una manciata di colonie rachitiche, adesso è la nazione più tosta e pompata di tutto il pianeta. Un bel cambiamento no?!”
“Nessuno entra in guerra pensando che perderà... ma c'è sempre una parte che sbaglia.”
“Hanno provocato la città sbagliata!”
“Fallire non è contemplato.”
“Non farai mai niente di normale finché non morirai. Questo lavoro è così!”
“Noi non abbandoniamo Prima, ok?!”
“- Izabella: A tua figlia che cosa diresti?- Cade: Lavati i denti, lavora, stai alla larga da quelli delle gang.”