“La memoria è una strana artista, ridisegna i colori della vita, cancella la mediocrità per conservare solo i tratti più belli, le curve più emozionanti di ciò che è stato.”
“Ogni problema può diventare un gioco e ogni decisione presa potrà aiutarti a capire e a conoscere meglio te stesso.”
“Rifletti, decidi e agisci.”
“Non è soltanto il posto dove si va che dà un senso alla vita, ma anche il modo in cui ci si reca.”
“Non è l’uomo che è unico in se stesso. È nel momento in cui comincia ad amare che lo diviene. Forse la creazioneumana è imperfetta, ma non c’è nulla di più perfetto nell’universo di due esseri che si amano.”
“Siamo tutti lo straniero di qualcuno.”
“Nulla è impossibile, solo i limiti della nostra mente definiscono alcune cose come inconcepibili.”
“Per un uomoamare significa cogliere la bellezza di una donna, metterla in una serra affinché si senta protetta e circondarla di attenzioni… anche quando il tempo l’avrà fatta appassire e gli altri uomini non la noteranno più.”
“L’umorismo è uno splendido modo per neutralizzare la realtà quando essa ci cade addosso.”
“Non bisogna riesumare ciò che il tempo ha ricoperto.”
“Sforzarsi di essere felici è ipocrita.”
“Noi non lottiamo per la morte, ma per la vita.”
“Il coraggio di un giusto compensa la crudeltà di mille assassini.”
“Gli esseri umani in gran parte si accontentano di un lavoro, di un tetto sulla testa, di qualche ora di riposo la domenica, e così si sentono felici; felici di esseretranquilli, non di essere vivi! ”
“Sai fino a che punto bisogna amare per imparare a vivere soltanto per voi figli, sapendo che dimenticherete tutto dei primi anni, che quelli a venire risentiranno di ciò che non abbiamo fatto bene, che prima o poi verrà il giorno in cui ve ne andrete, fieri della vostra libertà?”