“- Stavi sul serio dicendo la verità?- Lo faccio un sacco di volte e rimanete sempre sorpresi.”
“Solo il vero amore può indurmi al matrimonio, ragion per cui rimarrò zitella.”
“- Abbiamo pochissime possibilità vero?- Indovinato! È in questi casi che arriva la magia.”
“- Devo dire che più divento vecchio e più queste perle diventano rare, introvabili.- Più filo che perle?- Si, devi scorrere molto più filo per arrivare alle perle. Questo momento è una perlacredo!”
“- Ci sono dei momenti in cui si ha l'occasione di fare la cosa giusta.- Gran bei momenti... Adoro salutarli e lasciarmeli alle spalle.”
“Ti piace il dolore? Prova ad indossare un corsetto!”
“- Jack: No, non bene! Ferma! Non bene! ai dato fuoco al cibo, alle palme! Al rum!- Elizabeth: Sì, ho bruciato il rum.- Jack: Perché hai bruciato il rum?- Elizabeth: Uno: perché è un'ignobile bevanda che muta anche il più rispettabile degli uomini in un perfettofurfante. Due: quel segnale raggiunge almeno cento piedi e l'intera marina britannica è in giro a cercarmi. Tu non credi che ci sia una remota possibilità di essere visti?- Jack: Ma perché hai bruciato il rum?”
“- Elizabeth: Capitan Barbossa, sono qui per negoziare la cessazione delle ostilità contro Port Royal.- Barbossa: Uh, quanti altisonanti paroloni in una volta, noi non siamo che umili pirati... Che cos'è che volete?- Elizabeth: Che ve ne andiate per mai più ritornare.- Barbossa: Non sono incline a ottemperare alla vostra richiesta... Vuol dire 'no'!”
“- Elizabeth: Allora è così eh! È questo il segreto della grande avventura del famigerato Jack Sparrow. Avete passato tre giorni, sdraiato su una spiaggia a tracannare rum!- Jack: Benvenuta ai Caraibi tesoro.”
“Da quando consideri lo scandalo un male?!”
“La mano che tiene la penna scrive la storia.”
“Non voglio che mi tratti come la moglie che aspetta a casa! Voglio far parte della tua vita!”
“Se c'è uno che può farlo, quello sei tu!”
“Vuoi prendermi come tua sposa, in salute e in malattia?... Sempre che di salute ce ne resti!”
“- Elizabeth: Dovete riportarmi a terra! Secondo il codice...- Barbossa: Primo: riportarvi a terra non faceva parte del negoziato né del nostro patto: non devo far nulla. E secondo: dovete essere un pirata affinché il codice valga, e non lo siete. E terzo: il codice è più che altro una sorta di traccia che un vero regolamento... Benvenuta a bordo della Perla Nera, Miss Turner.”