“- Jack: No, non bene! Ferma! Non bene! ai dato fuoco al cibo, alle palme! Al rum!- Elizabeth: Sì, ho bruciato il rum.- Jack: Perché hai bruciato il rum?- Elizabeth: Uno: perché è un'ignobile bevanda che muta anche il più rispettabile degli uomini in un perfettofurfante. Due: quel segnale raggiunge almeno cento piedi e l'intera marina britannica è in giro a cercarmi. Tu non credi che ci sia una remota possibilità di essere visti?- Jack: Ma perché hai bruciato il rum?”
“Non piacciono a lungo né vivono le poesie scritte da chi beve solo acqua.”
Mio padre non ha mai discusso con me sui fatti della vita, del sesso, dei pericoli dell'alcol, del tabacco. Io sono sopravvissuto agli abusi di alcol e droga ed è mio dovere sedermi con mio figlio e dirgli: "Se vuoi faresesso, non uscire senza impermeabile quando piove. Proteggiti. Non fare lo stupido".
“Onestamente, posso dire che tutti i guai che mi sono capitati sono direttamente legati all'alcol e alla droga. Voglio dire, io da sobrio non avrei mai pisciato su un pezzo di pietra di quella fottuta Alamo alle nove di sera e vestito da donna. So di essere un maledetto idiota ma continuo ad esserlo.”
“La chiave per sentirsi a proprio agio? L'alcol.”
“Lasci una luce accesa, perché anche se torneremo con gli occhi accesi di allegria, saremo accecati dai fumi dell'alcol!”