“Per anni ho pensato che noi condividessimo un segreto: che noi due saremmo stati meravigliosi nel mondo.”
“- Rose: Lo so, lo so, lei penserà... Povera ragazza, che ne sa lei della povertà.- Jack: No, non lo penso. Penso solo... Cosa sarà successo a quella ragazza per farle pensare che non c'è via d'uscita.”
“- Alcune di queste rose paiono appassire e sfiorire.- Quel destino attende tutte le rose, sire. Tutte le rose sono esposte agli elementi, vostra maestà: germogliano, sbocciano e sfioriscono. La rosa cresce interamente ignara, passando naturalmente da una condizione a un'altra e, benché gli elementi possano trattarla crudelmente, non ne è consapevole e continua verso la sua fine senza consapevolezza della sua beltà. Ahimè, non è lo stesso per noi.- Se una tal rosa potesse parlare, che direbbe?- Si, sono qui. Ho fatto il mio dovere vegliata dalla natura, e dopo di me i miei figli lo faranno. C'è un contributo più grande o fine più leggiadra?- Una rosa saggia.”
“- Io non sono nessuno, a chi posso mai interessare?- E' proprio perché qui tutti sono qualcuno che diventate interessante.”
“- Jack: Ti tengono in trappola, Rose! E morirai se non ti liberi. Forse non subito perché sei forte, ma prima o poi... Prima o poi quell'ardore... Quell'aldore che amo tanto in te, Rose, quell'ardore si spegnerà.- Rose: Non spetta a te salvarmi, Jack.”
“- Non combatterò con te.- Certo che no! Combatterai te stessa.”
“I tempi bui richiedono misure estreme.”
“Se siamo l'ultima speranza dell'umanità, la pace non è un mero ideale, è un obbligo.”
“Il futuro appartiene a coloro che sanno qual è il loro posto.”
“Non mi serve tutto quello che abbiamo qui, a me non interessa dove vivremo, insomma chi le ha stabilite queste regole? Dimmi la verità Frank, te lo ricordi? Era la nostra regola di base e lo sai cosa c'è di bello nella verità? Tutti sanno qual è, per quanto a lungo ne abbiano vissuto senza, nessuno dimentica la verità Frank, si diventa solo più bravi a mentire.”
“Jack, voglio che tu mi ritragga come una delle tue ragazzefrancesi. Con questo addosso... con solo questo addosso. L'ultima cosa di cui ho bisogno è un altro ritratto in cui sembro una bambola di porcellana. Come comittente, mi aspetto di ricevere quello che ho ordinato…”
“Se esserepazzi significa vivere la vita nella sua pienezza non mi interessa se siamo fuori di testa.”
“E' divertenteinfrangere qualche regola!”
“Troppi uomini pensano che io sia un'idea o che possa completarli o che possa riuscire a ridargli la vita. Ma io sono solo una ragazza incasinata che cerca la sua pace mentale.”
“Quando si tratta d'amore finiamo per essere i nostri peggiori nemici!”