“Non devi cambiare poi molto per fare una grande differenza. Poche semplici discipline possono avere un grande impatto su come la tua vita potrà essere nei prossimi 90 giorni, per non parlare dei prossimi 12 mesi o dei prossimi 3 anni.”
“Non assumere un approccio casuale alla vita. La casualità porta alle fatalità.”
“È un vero peccato che i falliti non tengano dei seminari. Non sarebbero istruttivi? Se incontri un tipo che ha sconvolto la sua vita per quarant’anni, dovresti soltanto dirgli, ‘John, se ti porto il mio diario e prometto di prendere buona nota, vorresti passare un giorno con me?’.”
“Non puoi avere un approccio moderato verso le erbacce del tuo giardino mentale. Devi odiare le erbacce tanto da ucciderle. Le erbacce non sono qualcosa da maneggiare; le erbacce sono qualcosa da sterminare.”
“Ciascuno di noi dovrebbe essere impegnato a mantenere la reputazione di noi tutti. E tutti noi dovremmo essere impegnati a mantenere la reputazione di ciascuno di noi.”
“Chiunque renda un servizio a molte persone si mette in coda per la grandezza - grande benessere, grandi ricavi, grande soddisfazione, grande reputazione e grande gioia.”
“Io ora ho una delle migliori librerie. Ammetto che non ho letto tutto quello che c'è nella mia libreria, ma mi sento più intelligente solo entrandoci.”
“Leggere è essenziale per coloro che cercano di elevarsi sopra l'ordinario. Noi non dobbiamo consentire a nulla di frapporsi tra noi ed il libro che potrebbe cambiare la nostra vita.”
“La Bibbia ci fornisce un elenco di storie umane su entrambe le colonne del libro mastro. Una lista di storie umane viene usata come esempio - fai quello che facevano quelle persone. Un’altra lista di storie umane viene usata come monito - non fare quello che facevano quelle persone. Così se la tua storia finirà mai in uno di quei libri, accertati che la usino come esempio, non come monito.”
“Salta un pasto se devi farlo, ma non saltare un libro.”
“Le cose di maggior valore nella vita non sono quelle che ottieni. Il maggior valore nella vita è quello che riesci a diventare. Questo è il motivo per cui desidero pagare un giusto prezzo per ogni cosa di valore. Se devo pagare per averla o guadagnarmela, la rende per me interessante. Se la ottengo gratis, non mi significa nulla.”
“La preoccupazione è come un cancro economico. E se perpetrata, ti condurrà in un deserto finanziario dove soffocherai nel deserto dei tuoi stessi rimpianti.”
“Non ci vogliono un milione di dollari per capire la differenza tra una bottiglia di vino e una Pepsi. La sofisticazione è uno studio non una cifra.”
Il tizio dice, "Quando lavori dove lavoro io, al momento di andare a casa, è già tardi. Devi mangiare qualcosa, guardare un po' di TV, rilassarti e andare a dormire. Non puoi stare alzato per metà della notte a pianificare, pianificare, pianificare". Ed ecco lo stesso tizio che è in ritardo con i pagamenti delle rate della macchina.
“La più grande fonte di infelicità risiede al proprio interno.”