“La potenza genetica è la forza più dirompente che esista e lei se ne serve come un... un bambino che... che gioca con la pistola del padre.”
“Come fate a sapere che sono tutte femmine? C'è qualcuno che gira per il parco ad alzare le sottane delle dinosaure?”
“La mancanza di umiltà di fronte alla natura che si dimostra qui... Mi sconvolge.”
“Quanto mi secca avere sempre ragione!”
“La gente lavora meglio in condizioni difficili.”
“I primi ad insediarsi in Alaska furono i russi, a quanto pare.”
“Sarebbe meglio non fissare il sole durante un'eclissi.”
“Se permette, le dico io quale è il problema insito nel poterescientifico che state usando qui. Non c'è voluta nessuna disciplina per ottenerlo. Voi avete letto quello che altri hanno fatto e di lì siete partiti. Non sono conoscenze dirette, quindi non assumete responsabilità. Siete saliti sulle spalle di altri, per ottenere il risultato il più rapidamentepossibile, e appena ottenuto questo risultato voi lo avete brevettato, impacchettato, ficcato in una scatoletta di plastica, e ora lo vendete, volete venderlo.”
“- Veronica: Non ti cambi mai?- Seth: Come?- Veronica: Il vestito, porti sempre lo stesso vestito.- Seth: No questo è pulito, io cambio vestito ogni giorno...- Veronica: Cinque completi perfettamente uguali...- Seth: Ho imparato da Einstein, così non occorre che perda tempo a pensare cosa metto, basta che acchiappi il primo dall'armadio.”
“Com'è che Brundle-Moscamangia? Beh, ha scoperto che i suoi pasti sono simili a quelli di una mosca e che i suoi denti non gli servono perché anche se riesce a masticare cibo solido non può digerirlo, il cibo solido gli fa male, così, come una mosca, Brundle-Mosca distrugge i solidi, mediante un enzima corrosivo chiamato briosamente 'goccia di vomito', egli vomita sul suo cibo... e lo liquefa, e quindi lo risucchia.”
“Dio crea i dinosauri. Dio distrugge i dinosauri. Dio crea l'uomo. L'uomo distrugge dio. L'uomo crea i dinosauri.”