“Io non uccido le mosche, ma mi piaceconfondere le loro menti. Le tengo in alto sui mappamondi. Loro si spaventano e gridano, ‘Whoo, sono troppo in alto’.”
[Al ristorante]"Cameriere, una mosca nella minestra.""Gliela porto subito, signore."
“Io imparo dalle formiche, dalle mosche e da tutte le minutezze naturali sempre qualche cosa... e aborrisco l'imparar dagli uomini...”
“Le donne sono come le mosche: o si posano sul miele o sulla merda.”
“L'uomo è più complicato della mosca, che divora gli escrementi purché ne trovi. L'uomo coprofago li cerca nel corpo e li vuole ricevere dal corpo, come parte vivente di quel corpo, desiderato brancicando nella sua intimità alchemica più oscura.”
“Chissà se i mosconi non battezzati quando muoiono vanno al Limbo o rimangono nel posacenere?”
C'era una volta un uomo calvo che dopo il lavoro si mise a sedere in una calda giornata estiva. Una mosca si avvicinò e si mise a ronzare sulla sua testa pelata, pizzicandolo di tanto in tanto. L'uomo cercò di schiacciare il suo piccolo nemico ma - paff - il palmo della sua mano finì sulla sua testa; di nuovo la mosca si mise a tormentarlo, ma questa volta l'uomo fu più saggio e disse: "Se ti preoccupi di nemiciinsignificanti fai solo del male a te stesso".
“Com'è che Brundle-Moscamangia? Beh, ha scoperto che i suoi pasti sono simili a quelli di una mosca e che i suoi denti non gli servono perché anche se riesce a masticare cibo solido non può digerirlo, il cibo solido gli fa male, così, come una mosca, Brundle-Mosca distrugge i solidi, mediante un enzima corrosivo chiamato briosamente 'goccia di vomito', egli vomita sul suo cibo... e lo liquefa, e quindi lo risucchia.”
“Mosca. Una precorritrice dell'aeroplano, che in un prossimo futuro sarà utilizzata per trasportare le immondizie.”
“Una mosca può pungere un cavallo maestoso e farlo trasalire, ma quella è soltanto un insetto, e questo, pur sempre un cavallo.”
“Una mosca, signore, può pungere un maestoso cavallo e farlo sobbalzare; ma la mosca è sempre solo un insetto, l'altro resta comunque sempre un cavallo.”
“Nella testa di un naturalista, una mosca non deve occupare più posto di quanto ne occupi in natura.”
“L'estate non si caratterizza meno per le sue mosche e zanzare che per le sue rose e le sue notti stellate.”
“Le mosche non riposano mai perché la merda è davvero tanta.”
“Dio nella sua saggezza fece la mosca, e poi si dimenticò di dirci il perché.”