“La potenza genetica è la forza più dirompente che esista e lei se ne serve come un... un bambino che... che gioca con la pistola del padre.”
“Il gene salta di corpo in corpo lungo le generazioni, manipolando corpo dopo corpo a modo suo e per i suoi scopi, abbandonando una successione di corpi mortali prima che questi invecchino e muoiano.”
“Tutti i popoli hanno qualche tipo di religione: evidentemente, tutti si pongono la domanda di che cosa c'è al di fuori di ciò che vediamo. Se questo possa aver avuto un significato evolutivo ed esseredeterminato dai geni, non si sa. O meglio, io non lo so. Penso che ci sia un'influenza tra genetica e religione, ma non so in che direzione: se è la religione a influenzare la genetica, o viceversa. O se interagiscono indipendentemente: forse quest'ultima possibilità è la più plausibile.”
“Riceviamo dalla nostra famiglia così le idee di cui viviamo come la malattia di cui moriremo.”
“Le forze della natura agiscono secondo una segreta armonia che è compito dell'uomoscoprire per il bene dell'uomo stesso e la gloria del Creatore.”
“Quello che otteniamo in vita con fatica e impegno lo tramandiamo ai nostri successori. E altrettanto quello che non otteniamo.”