“Ogni volta che la Chiesa fa un'osservazione contro i gay dà la possibilità ad un criminale di esserecrudele.”
“Siamo stati ciechi... nella nostra cecità il nostro nemico è tornato!”
“- Ho trovato una cosa nelle gallerie degli orchi. - Trovato cosa? Che cosa hai trovato?- Il mio coraggio!”
“- Aspetta! E se fosse una trappola?- Và, và via senza voltarti, è senza dubbio una trappola!”
“Rimango dell'idea che nella Bibbia dovrebbe essere inclusa una clausola sul frontespizio che dice 'Si tratta di finzione'.”
“- Leigh: E in questo concilio le varie sette discussero e votarono ogni cosa, dall'accettazione e il rifiuto di specifici vangeli e la data della Pasqua, all'amministrazione dei sacramenti, e, naturalmente, all'immortalità di Gesù!- Sophie: Non la seguo.- Leigh: Fino a quel momento della storiaGesù era visto da molti dei suoi seguaci come un sommo profeta, un uomo grande, potente, ma un uomo... Mi spiego? Un uomo, mortale!- Sophie: Non il figlio di Dio?- Leigh: Nemmeno un suo nipote di terzo grado.- Robert: Costantino non ha creato la divinità di Gesù, ha semplicemente sanzionato un'idea che era già largamente diffusa.- Leigh: Semantica!- Robert: Non è semantica, tu interpreti i fatti per supportare le tue conclusioni!- Leigh: Il fatto è che per molti cristianiGesù era mortale un giorno e divino il giorno dopo!- Robert: Per alcuni cristiani la sua divinità fu esaltata!- Leigh: Ci fu persino un annuncio formale della sua promozione!- Sophie: Un momento, scusate! Chi è Dio, chi è uomo?Quanta gente è stata ammazzata per questa domanda?”
“- Belle: E quando cade l'ultimo petalo che succede?- Lumière: Il padrone rimarrà una bestia per sempre!- Cogsworth: E noi diventeremo antiquariato!”
“Mai mettersi in competizione con una sposa.”
“Casa ormai è dietro di te, il mondo è davanti!”
“Ho scoperto che sono le piccole cose, le azioni quotidiane della gente comune che tengono a bada l'oscurità. Semplici atti di gentilezza e amore. ”
“Tutte le grandi storie meritano un'infiorettatura!”
“Il vero coraggio si basa sul sapere non quando prendere una vita, ma quando risparmiarla.”
“- Robert: Scusa l'orario, è un po' tardi.- Teabing: Già... così tardi che è quasi presto!”