“È molto stupido per gli innamoratisposarsi.”
“Nel modo in cui la concepiamo, la vita di famiglia non è più naturale di quanto sia naturale una gabbia per un pappagallo.”
“Dopo aver ascoltato per mezz'ora una ragazza suonare il pianoforte, nulla mi rilassa di più del farmi trapanare qualche dente dal mio dentista.”
“Il silenzio è la più perfettaespressione del disprezzo.”
“Io credo in Michelangelo, Velasquez, e Rembrandt; nel potere del disegno, nel mistero del colore, nella redenzione di tutte le cose per mezzo della sempiterna bellezza, e al messaggio dell'Arte che ha reso quelle mani benedette.Amen. Amen.”
“La missione di ogni uomo consiste nell’essere una forza della natura e non un grumo agitato di guai e di rancori che recrimina perché l’universo non si dedica a renderlo felice.”
“L'uomo che può, agisce; l'uomo che non può, insegna.”
“Un uomo istruito è un uomo ozioso che ammazza il tempo studiando.”
“Si usa uno specchio di vetro per guardare il viso e si usano le opere d'arte per guardare la propria anima.”
Alcuni uomini vedono le cose per come sono e chiedono: "Perché?"Io oso sognarecose che non sono mai state e dico: "Perché no?".
“Se i più adatti sopravvivono e i malvagi prosperano, la natura è il dio dei mascalzoni.”
“Danza. Un'espressione verticale di un desiderio orizzontale legalizzato dalla musica.”
“Non puoi iniziare a pattinare senza essereridicolo... il ghiaccio della vita è scivoloso.”
“La vita non è per me una breve candela. É una specie di splendida torcia che sto trattenendo per il momento, e voglio che splenda il più possibile prima di passarla alle generazioni future.”
“Questo è tutto il segreto per lottare con successo: metti in svantaggio il tuo nemico e non combattere mai con lui ad armi pari per nessun motivo.”