“Ogni tanto penso che bisognerebbe lasciar andare tutto come deve andare, lasciar succedere le cose, seguire l'onda del proprio destino e stare a vedere dove ti porta.”
“La forza nasce dal dolore.”
“Volevano trasformare il loro presente in un futuro che avrebbe potuto sopravvivere alla loro morte.”
“Si immaginò il buio che scivolava come un liquido scuro dentro la sua bocca, tingendo di nero la gola, lo stomaco, poi tutti gli organi vitali fino a raggiungere la superficie del suo corpo.”
“Le persone che incroci sul tuo cammino nascondono sempre un pezzo della tua anima e della tua storia.”
“L’Oligarchia ha il controllo dell’informazione.”
“Il tempo è la nostra condanna. Trasforma le migliori idee in freddi princìpi, i sentimenti più alti si raffreddano, l’amore che ci ha animato diventa possesso.”
“Un abbraccio non è altro che il gesto di chi prova a salvarti la vita, in ogni istante, in ogni momento, anche quando il mondo si dimentica di te.”
“Che senso ha essere felici o essere tristi in questo mondo?”
“Non può esserci felicità dove c’è paura, ma dove non c’è la paura non c’è nemmeno il potere.”
“Era come un vento forte e dolce che lo spingeva sull’orlo di un burrone. Era una lama di luce in una porta socchiusa, un confine invisibile che separava due mondi.”
“Era la sua stella, la sua guida. E capì che quello era l’amore, capì che lei sarebbe stata la stella e lui il marinaio, e che il cielo li avrebbe guidati per sempre.”
“Se non ti avessi trovato ti avrei cercato ancora, e se fossi morta sarei morto anch’io.”