“Troppo a pezzi per dormire, troppo stanco per stare sveglio.”
“La cosa più grande che tu possa imparare è amare e lasciarti amare.”
“Sciocco di un orsetto, non mi dimenticherò mai di te Pooh lo giuro, nemmeno a 100 anni.”
“- Dicono che niente sia impossibile, ma niente io lo faccio sempre!- No, Pooh...significa...ah, lasciamo stare.”
“La famiglia è un’illusione.”
“- Billy Freeman: Non molti arrivano in autobus così a Nord. Stai scappando da qualche cosa?- Dan Torrance: Da me stesso, credo.”
“Il mondo è un posto affamato, pericoloso.”
“Quando ero bambino c'era un posto... un posto oscuro. Poi l'hanno chiuso lasciandolo marcire, ma le cose che vivevano lì... quelle ritornano.”
“- Abra Stone: Sei magico? Come me?- Dan Torrance: Non lo so se è magia. L'ho sempre chiamata: luccicanza.”
“- Renton: Mi proponi di partecipare a uno stupidopiano per finanziare, aprire e gestire un bordello?!- Sick Boy: Sauna, prego.- Renton: La cosa triste, la cosa più patetica è che non mi viene in mente niente di meglio.”
“- Sick Boy: Figli?- Renton: Sì.- Sick Boy: Maschi o femmine?- Renton: Uno e una.- Sick Boy: Un piccolo Mark, eh? Scommetto che è la tua fotocopia.- Renton: James si chiama, e Laura. Invece tu?- Sick Boy: Io ho un figlio. È a Londra con quella puttana di sua madre.- Renton: Lo vedi?- Sick Boy: Regolarmente. Adesso una volta ogni... dieci anni?”
“Scegli che l'11 settembre non è mai successo, e se mai sono stati gli ebrei.”
Tre mesi fa, ho avuto quello che hanno definito un episodio di "insufficienza coronarica acuta", tipo un infarto. Mi hanno ficcato un tubicino qui, ho un stent di metallo nell'arteria coronaria sinistra, è come nuova pare, come nuova. Dovrebbe durare per i prossimi trent'anni hanno detto, ma non mi hanno detto che ci faccio con questi trent'anni. Due o tre va bene, ci posso stare, ci metto una pezza, posso pensare ad abbastanza cose per mandarli a puttane. Ma trenta?
“Scegli Facebook, Twitter, Snapchat, Instagram e mille altri modi per vomitare la tua bile contro persone mai incontrate. Scegli di aggiornare il tuo profilo, dì al mondo cos'hai mangiato a colazione, spera che a qualcuno da qualche parte freghi qualcosa. Scegli di cercare vecchie fiamme augurandoti caldamente di non essere inguardabile come loro. Scegli di scrivere un live blog dalla prima sega all'ultimo respiro, interazione umana ridotta a niente più che dati.”
“Se la ragazza è colei che spezzerà l'incantesimo, lei dovrà imparare ad amare.”