Tre mesi fa, ho avuto quello che hanno definito un episodio di "insufficienza coronarica acuta", tipo un infarto. Mi hanno ficcato un tubicino qui, ho un stent di metallo nell'arteria coronaria sinistra, è come nuova pare, come nuova. Dovrebbe durare per i prossimi trent'anni hanno detto, ma non mi hanno detto che ci faccio con questi trent'anni. Due o tre va bene, ci posso stare, ci metto una pezza, posso pensare ad abbastanza cose per mandarli a puttane. Ma trenta?
“Ho paura che un giorno, dopo esserci tanto mancati, ci chiederemo se potevamo fare qualcosa concretamente invece di mancarci senza fare niente.”
“Da quando ti ho lasciato, ogni mio momento è recitato come se tu dovessi assistere.”
“Non siamo noi a stabilire le nostre traiettorie, sono i ricordi che tracciano i confini.”
“Se avessi voluto dubitare avrei dubitato all'infinito. Ma a un certo punto una persona deve smettere di porsi domande ed agire, e a quel punto devi credere che qualcosa sia vero. Devi agire come se qualcosa sia vero, e così scegli la cosa in cui hai le maggiori ragioni per credere, devi vivere nel mondo nel quale hai maggiori speranze.”
“Il Nevada è uno degli stati più conservatori dell'America, ma a Las Vegas puoi fare quello che vuoi e nessuno verrà mai a giudicarti. ”