“Clinton per difendersi ha detto che il sesso orale non è sesso. Ma se è vero, c'è una nigeriana sui viali che mi deve ridare un sacco di soldi.”
“Gli anni sembravano non avere effetto su di lei. Era rimasta la solita stronza che conoscevo.”
“Non sono né a favore né contro la pena di morte. Trovo solo imbarazzante essere uccisi da una sedia.”
“Il Papa ha ammesso la validità delle teorie evoluzionistiche di Darwin. Anche Cristo deriva dalla scimmia, quindi. Permangono invece le forti riserve all’idea che la Terra non sia piatta.”
“Chi dice di combattere la dittatura dall'interno è già complice.”
“In Italia il matrimonio è quell'istituto che trasforma un marito nell'Inps.”
“Il posto più strano in cui ho fatto l'amore è stato in una donna.”
“È incredibile come ogni giorno le notizie accadano sempre esattamente per quanto basta a riempire un quotidiano.”
“Ricordo con angoscia la prima volta che ho fatto l'amore. Era notte, era buio, ero solo.”
“Ogni anno sembra più breve di quello precedente. E sai perché? Perché è più breve. Quando hai dieci anni, un anno è un decimo della tua vita. Quando ne hai trenta, è un trentesimo della tua vita. Per cui è più breve. Credo che Einstein sarebbe d'accordo. Non con me, ma sarebbe d'accordo.”
“L'istruzione alimenta il dubbio e la curiosità: dev'essere di tutti, come vuole la Costituzione, in modo che dalla scuola escano cittadini, non sudditi. Una scuola autoritaria prepara a una società autoritaria.”
“Aveva una cultura sterminata che mi metteva soggezione. Fu lei a rivelarmi che Joyce non era una scrittrice. E soprattutto che Kierkegaard non è il comandante dell'astronave Enterprise.”
“Se Dio avesse voluto che credessimo in lui, si sarebbe limitato ad esistere.”
“Gesù è morto in croce per i nostri peccati. Ma così ci fa sentire troppo in colpa! Non poteva solo lussarsi un'anca, per i nostri peccati?”
“L'elezione di un papa risponde all'eternadomanda: cosa succede a un uomo che in tutta la sua vita non ha mai soddisfatto sessualmente una donna? ”