“Sono le certezze fragili che ci fanno sentire forti, quando l’unicaforza di cui ciascuno dispone è la tolleranza, invece, la curiosità verso l’altro, l’ascolto, la com-passione. Mettere la passione in comune. Sentire insieme.”
“Dietro ogni paura c’è una bugia. Qualcuno che ti inganna, qualcosa che mente.”
“Siamo tutti forti delle nostre ferite. Solo chi cade si rialza e sa con esattezza il valore della posizione eretta. Essere verticale.”
“L’amore non si dimentica di te anche quando tu lo ignori. Torna, bussa. Se non rispondi ti porta a fondo. Devi averne un po’ paura, ma più di tutto devi mostrargli il tuo coraggio. Devi esserci, quando chiama. Devi essere lì e prenderti cura di lui. Solo se lo lasci libero di andare puoi vederlo tornare.”
“La storia grande è uno spostamento piccolo nella tua vita. È la storia piccola della tua vita a essere grande.”
“L’amore è fragile. È una cosa talmente magica che bisogna starci molto attenti. A come si dicono le cose. Svanisce, altrimenti: va via. Deve rimanere nel bello. Vive di sorrisi. Handle with care, con cura. Controllare le proprie ossessioni, non fare scenate di gelosia inutili. Non metterlo alla prova, soprattutto. Mai.”
“La vita è molto semplice. Per essere felici non ci vuole tanto. Per essere felici non ci vuole quasi niente. Niente, comunque, che non sia già dentro di noi.”
“Non c’è nessun metodo che garantisca la vittoria: ci sono solo errori da non commettere.”
“Al Quirinale non può andare un leader di partito, né tanto meno di corrente.”
“Il candidato ufficiale non viene eletto mai o quasi mai perché nel voto segreto c’è la reazione dei peones contro le segreterie di partito.”
“I leader veri sono quelli che hanno la testa, non quelli che hanno l’età.”
“Le nostre paure sono draghi a guardia dei nostri piú profondi tesori.”
“ForzaItaliacerca adepti nella Lega. «Vogliono comprarci» ringhia Bossi, e già circolano le cifre. Erminio Boso racconta che «quelli là» offrono a ciascun leghista disposto a passare con loro duecento milioni una tantum, o venticinque milioni al mese per due anni.”
“Il cambiamento non lo vogliono più, prevale la vecchialogica degli interessi, è tornata a galla la Prima repubblica.”
“Non bisogna spaventare gli italiani con questa storia che si devono pagare le tasse.”