“Il candidato ufficiale non viene eletto mai o quasi mai perché nel voto segreto c’è la reazione dei peones contro le segreterie di partito.”
“Non riesco a pensare a nulla di più noioso per il popolo americano che dover stare seduti nei loro salotto per un’intera mezz’ora guardando la mia faccia sui loro schermi televisivi.”
“Nessun problemafacile arriva mai sulla scrivania del Presidente degli Stati Uniti. Se fosse facile da risolvere, qualcun altro vi avrebbe provveduto prima.”
“La paranoia della cospirazione universale non finirà mai e non puoi stanarla perché non sai mai cosa c’è dietro. È una tentazione psicologica della nostra specie. Berlusconi ha passato tutte le sue campagne elettorali a parlare di doppia cospirazione, dei giudici e dei comunisti. Non ci sono più comunisti in circolazione, nemmeno a cercarli col lanternino, eppure per Berlusconi stavano tentando di conquistare il potere.”
“L’intelligenza non serve per fare i capi di Stato. La dote che conta, nei capi di Stato, è la forza. Il coraggio, l’astuzia, e la forza.”
“Donald Trump è un noto tamarro, e se gli americani dovessero eleggere quel riporto ambulante presidente o anche solo candidatorepubblicano mi strapperei i capelli.”