“Tu non sei il tuo lavoro, non sei la quantità di soldi che hai in banca, non sei la macchina che guidi, né il contenuto del tuo portafogli, non sei i tuoi vestiti di marca, sei la canticchiante e danzante merda del mondo!”
“Non siamo mai scappati, non lo farò ora. Io resto qui a combattere!”
“Quando una cosa è troppo bella per essere vera è perché non è vera.”
“Le cose che possiedi, finiscono col possederti.”
“Siamo una generazione di uomini cresciuti dalle donne. Mi chiedo se un'altra donna è veramente quello che ci serve!”
“I nostri padri per noi erano come Dio, se loro se la svignavano questo cosa ti fa pensare di Dio? Stammi a sentire, devi considerare la possibilità che a Dio tu non piaccia, che non ti abbia mai voluto, che con ogni probabilità Lui ti odi. Non è la cosa peggiore della tua vita! Non abbiamo bisogno di Lui! Al diavolo la dannazione e la redenzione, siamo i figli indesiderati di Dio? E così sia!”
“- Achille: Sei molto coraggioso o molto stupido per inseguirmi da solo. Devi essere Ettore! Lo sai chi sono io?- Ettore: I sacerdoti non erano armati! Battiti!- Achille: Perché ucciderti ora, principe troiano? Nessuno ti vedrebbe cadere!- Ettore: Perché sei venuto qui?- Achille: Si parlerà di questa guerra per mille anni.- Ettore: Di noi tra mille anni non resterà neanche la polvere.- Achille: Sì, è vero, ma i nostri nomi resteranno. Và a casa principe. Bevi del vino, fai l'amore con tua moglie. Domani faremo la nostra guerra.- Ettore: Tu parli della guerra come se fosse un gioco, ma quante mogli alle porte di Troia aspettano mariti che non torneranno?- Achille: Potrebbe consolarle tuo fratello. Pare che sia bravo ad allettare le mogli degli altri!- Udoro: Mio signore, lo lasci andare?- Achille: È ancora presto per uccidere i principi...”
“Bellezza, ricchezza e fama sono tre fardelli molto pesanti da portare che non ti lasciano trovare la vera felicità.”
“I tibetani dicono che il nemico è un grande maestro, perché solo un nemico ti aiuta a rafforzare la pazienza e la compassione.”
“Ho promesso ai miei uomini che non li avrei lasciati morire!”
“Dopo la lotta ogni altra cosa nella vita si abbassava di volume. Potevi affrontare tutto!”
“Infilarti le piume nel culo non fa di te una gallina.”
“Angie ed io prenderemo in considerazione l'idea del matrimonio quando chiunque altro che vogliasposarsi in questo paese sarà legalmente capace di farlo.”
“Ogni uomo sotto al mio comando dovrà portarmi cento scalpi di nazisti! E io voglio i miei scalpi!”
“Devi avere coscienza, non paura. Coscienza che un giorno tu morirai!”