“Per sviluppare l’immaginazione è necessarioessere amorali.”
“Sono concentrato in me, le mie dita mi proiettano nell’infinito. Le mie dita sono di una potenza incalcolabile. E rafforzo il mio cuore. Non ho più bisogno di crescere come una sfera. Una parte di me può crescere. Mi raccolgo in me stesso e il mio cuore riempie il mondo. E adesso che ho una base solida, il mio cuore torna a me. E così, la mia sessualità può riempire il mondo, la mia mente può riempire il mondo, la mia forza può riempire il mondo. Questo significa che posso fare della sensazione del mio corpo quello che voglio.”
“Siamo abituati a non occupare troppo spazio, alla ristrettezza. Nell’educazionefamiliare ci viene assegnato un posto a tavola. A scuola ho il mio banco, non posso uscire dal mio posto. Ci hanno educatosecondo questi principi. Abbiamo apparentemente uno spazioridicolo. Non siamo grandi.”
“Sono arrivato in un mondo molto limitato e ho pensato che la creatività fosse l’unico strumento di cui disponessi.”
“La malattia è una metafora. È la protesta di un bambino trasformata in rappresentazione.”
“La tenerezza: vergine vestita di luce che cova un uovo violaceo.”
“Viviamo nella paura. Ci soffoca soprattutto l’assilloeconomico. Gli animali hanno paura, è la loro reazione istintiva di fronte all’imprevisto: è la caratteristica dell’animale, non dell’essereumano. Oggi viviamo in una spaventosa bestialitàeconomica.”
“Un simbolo non offre un concetto preciso ma agisce come uno specchio che riflette il livello di Coscienza del ricercatore.”
“Non si può guarire nessuno, si può soltanto insegnare a guarirsi da soli.”
“Pellegrino interiore. Si congedò da se stesso piangendo... Fu lui stesso a riceversi alla fine del cammino.”
“Un grupposociale non viene mai definito dal più saggio ma dal più sciocco.”
“Tutto quello che diventerai, lo sei già. Tutto quello che conoscerai, lo sai già. Quello che cercherai, ti sta già cercando, è in te.”
“Una volta ci siamo stesi davanti a una banca, sporchi e cenciosi, per suggerire alla gente che una crisi economica è sempre possibile, che la miseria può arrivare in qualsiasi momento.”
“Il metodo migliore per arrivare alla saggezza è imitarla.”
“Ultimo sospiro. Che la morte sia la mia cagna.”