“Viviamo nella paura. Ci soffoca soprattutto l’assilloeconomico. Gli animali hanno paura, è la loro reazione istintiva di fronte all’imprevisto: è la caratteristica dell’animale, non dell’essereumano. Oggi viviamo in una spaventosa bestialitàeconomica.”
“Abbiamo tutti un sacco di timidezza nonché molte ansie e preoccupazioni, tutte cose per cui la vanità è un buon antidoto.”
“Nessuno si deve preoccupare del fatto che il governo è in mano alla sinistra, anzi, nessuno deve preoccuparsi del fatto che oggigiorno il governo non sa che strada prendere.”
“Io credo che tutta la saggezza consista nel preoccuparsi immensamente di poche cose giuste, e non preoccuparsi per niente del resto.”
“Le due più grandiinvenzioni dell'uomo sono il letto e la bomba atomica: il primo ti tiene lontano dalle noie, la seconda le elimina.”
“Non mi preoccupo di salvare la balena o il grande leopardo bianco o la pantera nera o altro. Non mi riguarda. Quello che mi importa è andare a piedi fino all'angolo e comprare il giornale e leggere di uno stupro avvenuto in strada o di una rapina in banca e magari andare a farecolazione da qualche parte e bere una birra e andare in giro e guardare un cane o grattarmi sotto le ascelle. Non mi interessano i grandiproblemi.”