“Lo Stato deve presentarsi come il preservatore di un millenario avvenire, di fronte al quale il desiderio e l'egoismo dei singoli non contano nulla e debbono piegarsi.”
“L'individuo di razza mista diventa incerto e prende decisioni non completamente valide. Già la stessa Natura compie delle selezioni... le razzebastarde sono destinate alla sconfitta.”
“Lo scopo supremo dello Stato nazionale è quello di conservare quei primordiali elementi di razza che, quali donatori di civiltà, creano la bellezza e la dignità d'un'umanità superiore.”
“Il bene comune viene prima del bene privato.”
“La mia fanatica forza di volontà.”
“Tutti i grandi movimenti devono la loro origine a grandioratori, non a grandiscrittori.”
“Le basi granitiche sulle quali uno Stato può vivere non sono soltanto i meccanismi dell'interesseeconomico, ma il popolo concepito come un vero organismo: cioè uno Stato Germanico di Nazione tedesca.”
“Una alleanza il cui scopo non comprenda il proposito di guerra, è senza senso e valore. Si stringono alleanza solo per combattere. Anche se nel momento di concludere un patto di alleanza il contrasto può essere lontano, nondimeno la prospettiva di una realizzazionearmata è l'intimo pretesto.”
“La nazione, o meglio, la razza non consiste nella lingua, ma solo nel sangue.”
“L'attività della cosiddetta 'stampa liberale' è l'opera dei becchini del popolo. E non è il caso di parlare dei bugiardi fogli marxisti: per essi la bugia è una necessità vitale, come per il gatto i topi.”
“La Dea della Pace può solo marciare a fianco del Dio della guerra e ogni grande azione della Pace ha bisogno dell'aiuto e della protezione della forza.”
“L'educazione deve instillare nei giovani la coscienza dell'importanza del rafforzamento del proprio corpo.”
“Il successo è il solo metro di giudizio di ciò che è buono o cattivo.”
“I partitipolitici sono aperti al compromesso, le concezioni del mondo no.”
“C'è chi mi dice: attento! Ti ritroverai vent'anni di guerriglia! Ed è una prospettiva che mi rallegra: una guerra permanente porterà la Germania ad uno stato di allerta continua!”