“Non cercare la voce nei pesci né la virtù nelle persone male educate.”
“Il suono della tua voce anima il battito del mio cuore.”
“Vorrei fare la De Filippi ma non ci riesco, perché la sua voce è stata progettata dal Kgb e non riesco a imitarla, e lei, senza quella voce, non si può fare!”
“Udirevoci che nessun altro sente non è un buon segno, neanche tra i maghi.”
“Sono stato abbastanza fortunato di essere arrivato fin qui e mi rendo conto ora, a quasi cent'anni, di avere una voce molto particolare. Sono davvero fortunato.”
“La mia voce ha avuto una lunga, ininterrotta carriera. Merita di essere messa a riposo con silenzio e dignità, non strapazzata di tanto in tanto per vedere se può ancora fare ciò che era solita fare. Non può.”
“La Tua voce nasce nel ventoe l'alba preme sul petto.”
“La voce umana è il più bello strumento che esista, ma è anche il più difficile da suonare.”
“Quando si grida è indifferente quale parola si vesta del grido, lo sfogo si trova nell'emissione di voce.”
“Nella voce, come pure nello sguardo c’erano una dolcezza e una serietà simili a quelli che hanno le persone continuamente concentrate in un’unica opera amata.”
“Se la mia voce dà fastidio, vuol dire che canterò internamente.”
“Mi piacerebbe saper cantare, ma ho una pessima voce.”
“Non vedi le mie mani,le mie mani chiuse a chiave nelle tascheNon la senti questa voce,questa maledetta voce che non vuole uscire.”
“Non voglio perdere il mio accento ma solo attenuarlo un po'.”
“La parola scritta m'ha insegnato ad ascoltare la voce umana, press'a poco come gli atteggiamenti maestosi e immoti delle statue m'hanno insegnato ad apprezzare i gesti degli uomini. Viceversa, con l'andar del tempo, la vita m'ha chiarito i libri.”