“Sono stato abbastanza fortunato di essere arrivato fin qui e mi rendo conto ora, a quasi cent'anni, di avere una voce molto particolare. Sono davvero fortunato.”
“Tanti anni sono passati e voi vedete, Immacolata Signora di Lourdes, che i miei capelli sono imbiancati e che sono ormai vicino al traguardo. Non oso guardare indietro, alle mie colpe, ho bisogno di rifugiarmi sotto il vostro mantello di misericordia. Ma quando apparirò davanti al vostro Figlio, ricordategli – ve ne prego – che mi avete visto in ginocchio, accanto a Bernadette, nella Grotta dove Voi sorridevate.”
“Sono una scrittrice da molto tempo e mi rendo conto di quando le cose non funzioano, ma non vuol dire che sia in grado di sistemarle.”
“Forse siamo delle marionette - delle marionette controllate dai vincoli della società. Ma almeno siamo marionette dotate di percezione, di consapevolezza. E forse la nostra consapevolezza è il primo passo verso la nostra liberazione.”
“Lo scopo della vita è di vivere, e vivere significa essere consapevoli, gioiosamente, ebbramente, serenamente, divinamente consapevoli.”
“Prima di conoscere la teoria della reincarnazione, ero solito biasimare la mia famiglia, la società, mia moglie... Ora so con chiarezza che non devo biasimare nessun altro che me stesso. Adesso sono libero, nessun altro è responsabile.”