“Un buon copione è considerato quello a cui Robert Redford si è dedicato; un cattivo copione quello che Redford ha rifiutato e un copione su cui bisogna ancora lavorare quello su cui Redford non ha le idee ben chiare.”
“La qualità del servizio sta per essere un argomento di vendita in un ambiente mutevole dove i clienti hanno più scelte.”
“Più persone sono coinvolte nella produzione di un film, peggiore sarà il risultato.”
“L'invidia deriva dal confronto irrazionale fra quanto hanno raggiunto altre persone e quanto avete raggiunto voi. Non è la mancanza delle qualità che possiedono gli altri a causare il vostro insuccesso, bensì l'incapacità di valorizzare a dovere le qualità che possedete.”
“I livelli qualitativi tendono all'omogeneità, e ciò esclude che la qualità possa risultare un fattore determinante nella scelta della marca.”
“I film indipendenti e quelli di successo sono di qualità decisamente diversa.”
“Un buon film dovrebbe essere compreso anche senza l'audio.”
“La vanità è per gli imbecilli una potentefonte di soddisfazione. Essa permette loro di sostituire alle qualità che non acquisteranno mai, la convinzione di averle sempre possedute.”
“Ho offeso Dio e gli uomini perché il mio lavoro non ha raggiunto la qualità che avrebbe dovuto avere.”
“Chi non sa che quasi tutti i piaceri vengono più dalla nostra immaginativa, che dalle proprie qualità delle cose piacevoli?”
“È terribile far finta che sia di prima qualità ciò che è di seconda. Far finta di non aver bisogno d'amore quando ce l'hai. O che ti piace il tuo lavoro quando sai che sei capacissimo di fare ben altro.”
“Non abbassare mai i tuoi standard per compiacere gli altri.”
“La qualità della vita di una persona è in diretta proporzione al suo impegno ad eccellere, indipendentemente dall’iniziativa da lui intrapresa.”
“Non credo che esista un film di qualità e un film non di qualità.”
“In trentanni di attività, ho interpretato solo una sessantina di film. Il mio ideale sarebbe quello di farne uno solo l'anno, ma di ottima qualità.”