“Ci sono armi che sono semplicemente pensieri, atteggiamenti, pregiudizi, che si possono trovare solo nelle menti degli uomini.”
“Ai capelli hanno rinunciato: non vogliono rischiare che in testa gli rimanga intrappolato un pensiero.”
“Eterni sono ogni nostro sentimento e pensiero.”
“Ma tu chi sei che avanzando nel buio della notte inciampi nei miei più segreti pensieri?”
“Con la tua immagine e con il tuo amore,tu, benché assente, mi sei ogni ora presente.Perché non puoi allontanarti oltre il confine dei miei pensieri;ed io sono ogni ora con essi, ed essi con te.”
“Amor si nutre solo di colombe, e questo genera calore al sangue e caldosangue fa caldi pensieri, caldi pensieri fanno calde azioni, e queste calde azioni son l’amore.”
“[E' importante] svuotare la mente. Liberata dai pensieri, la vostra mente sembrerà una levigata superficie di marmo lucido. Tutto ciò che normalmente vi preoccupa – il lavoro, la famiglia e così via – è momentaneamente dormiente.”
“Le persone che ogni giorno pensano alle stesse cose, per lo più negative, hanno preso abitudini mentali sbagliate. Invece di concentrarsi su quanto di positivo c’è nella loro vita pensando a migliorarla, restano prigionieri del passato.”
“Dichiara guerra a tutti i pensieri negativi che col tempo si sono insinuati nella tua mente, e vedrai che alla fine saranno loro a sentirsi a disagio, come ospiti indesiderati.”
“Il gioco della vita è un gioco di boomerang. I nostri pensieri, propositi e parole tornano a noi presto o tardi, con sorprendente accuratezza.”
“Si attraggono le cose a cui si dedica una grande quantità di pensiero.”
“L’uomo vede e pensa il suo fallimento o il suo successo, la sua gioia o il suo dolore, prima che questi si manifestino nella realtà.”
“Non sono mai soli quelli che sono accompagnati da nobilipensieri.”
“Non puoi controllare il mondo, ma se tieni sotto controllo i tuoi pensieri puoi mantenere l'ordine.”
“Il linguaggio serve non solo a esprimere il pensiero, ma a rendere possibilipensieri che non esisterebbero senza di esso.”