“Fuori da questa mia naturacerco la forza che non hoe a questo specchio di paurasenza rimpianti dico no!”
“Era impossibile che i sogni a ruota libera rappresentassero la salvezza in un mondo dominato dalla monotonia dell’orrore. All’orrore si era adattato. Ma la monotonia costituiva un ostacolo insormontabile.”
“Quando la vita fa paura o diventa difficile, di solito cerchiamo soluzioni laddove ci sembra più facile e familiare trovarle e non in posti oscuri e scomodi che magari racchiudono soluzioni concrete.”
“Soprattutto, non abbiate mai paura. Il nemico che vi costringe alla ritirata ha lui stesso più paura di noi, in quel preciso istante.”
“Il più grande errore che facciamo è quello di vivere nella pauracostante di farne uno.”
“Desidero comandare con amore e non per mezzo della paura.”
“Chi troppo si millanta, e fa pompa del suo valore, non è gran fatto da temersi.”
“E' venuto a cercarmi perché come me non ha dimenticato, come me ha avuto paura di morire senza avermi rivisto.”
“Il cuore batte, come una mano che bussa su una porta che nessuno apre. È la porta del coraggio che non si apre per lui stanotte.”
“Non era il suo stato sociale a ricacciarlo indietro, ma una naturale riluttanza ad abbandonarsi alla spensieratezza, come se vedesse oltre la giovinezza una vita adulta di dovere. Adesso so che aveva paura a stare in compagnia dei maschi.”
“L’Italia non deve aver paura di andare incontro a insuccessi, perché il metodo per tentativi ed errori è un attributo naturale dell’innovazione.”
“La paura è l'opportunità di avere coraggio, non la prova della vigliaccheria.”
“I nomi delle cose che hanno il potere di piegarci cambiano col tempo. Le convenzioni sociali e l'autorità lasciano il posto alle malattie.”
“Il cambiamento è importante perché ti insegna che non c'è niente di cui avere paura.”
“Senti sto frequentando una ragazza, che per inciso è fantastica; e c'è quest'altra donna che purtroppo non riesco ancora a togliermi dalla testa, è fidanzatissima, ed è forse per questo che non riesco a togliermela dalla testa, e potrebbe darsi, e questa è una nuova teoria, che continui a pensare a quest'altra donna -quella che è fidanzatissima- perché ho troppa paura che con la prima potrebbe funzionare sul serio, e Dio mi fulmini se farei mai qualcosa che potrebbe rendere me felice!”