“Era impossibile che i sogni a ruota libera rappresentassero la salvezza in un mondo dominato dalla monotonia dell’orrore. All’orrore si era adattato. Ma la monotonia costituiva un ostacolo insormontabile.”
“Lui, che non ha paura di niente, ha paura di una donna.”
“So che la paura della morte è comune alla maggior parte delle culture. Il carattere spaventoso e terrorizzante della morte è legato al fatto che ne conosciamo l’ineluttabilità: essa infatti porrà drammaticamente fine alla possibilità di essere felici, non potremo più soddisfare i nostri desideri, raggiungere i nostri obiettivi, oppure semplicemente provarepiacere.”
“Il modo più semplice per superare la paura è affrontarla. Nel momento in cui lo facciamo, la priviamo del potere che noi stessi le abbiamo conferito. Il coraggio non è l’assenza di paura, ma la capacità di non farsi fermare da essa e affrontarla, raggiungendo gli obiettivi che meriti.”
“La parola difficile viene associata al dolore, al rischio e alla paura. Questa è la ragione per la quale la maggior parte dei sogni muoiono subito e non vengono realizzati.”
“Quando si prendono decisioni sulla base della paura, non si ottengono quasi mai dei risultati eccelsi.”