“Date mille lingue a una notizia gradita, e le disgrazie si anuncino da sé nel momento in cui colpiscono.”
“Il pettegolezzo precede la notizia avvolto in un vestito di raso rosso.”
“Il pluralismo che serve è quello per cui accanto a moltissima informazione sciatta, irrilevante ed egocentrica ci sia anche un’offertadifferente, in cui allarmismo, titolismo e ricerca di un ruolo e di un posto in classifica non siano i criteri prioritari con cui rivolgersi ai lettori. In cui le notizie siano, nei limiti del filosoficamente possibile, vere.”
“- Cash: Ho una buona e una cattiva notizia, quale vuoi prima?- Tango: Dammi la cattiva.- Cash: La benzina sta finendo.- Tango: E la buona allora?- Cash: La benzina sta finendo!”
“Esistono dei giornali di cui la cosa migliore sono i titoli a caratteri cubitali, poiché occupando tanto spazio impediscono la pubblicazione di cose peggiori.”
“L'importante della cosiddetta 'industria della comunicazione' è che sostanzialmente si occupa di merchandising. Le notizie sono una specie di sottoprodotto, e se vuoi vendere qualcosa, non devi offendere nessuno.”
“Il segreto di un giornale di successo è di prendere una storia al giorno e sucitare l'inferno. Dai al pubblico ciò che vuole avere e ciò che dovrebbe avere, sia che lo voglia o no.”
“L’appuntamentoquotidiano con la pagina bianca costringe a prestare più attenzione ai fatti della giornata – ad ascoltare meglio, a pensare più a fondo, a guardare più intensamente.”
“Libri miei, proteggetemi. Proteggimi tu, mia bottiglia. E anche tu, mia capanna, proteggimi da questo vento di nord-est che vuole distrarmi. Se adesso mi portassero un giornale pieno di notizie, per me sarebbe come un terremoto.”
“Dopo una notte di riposo, le notizie sono indispensabili come la colazione.”
“Il bello dell’oro è che adora le brutte notizie.”
“Nei piccoli paesi c'è della gente che farebbe delle miglia per venire a portarvi la cattiva nuova.”
“Io leggo sempre per prime le pagine sportive, che registrano i successi delle persone, La prima pagina non contiene altro che gli insuccessi dell’uomo.”
“Non senti mai le cattive notizie sulla tua azienda a meno che tu non le chieda. È facile sentire i buoni annunci, ma devi grattare la superficie per avere le cattive notizie.”
“- Dunque signor Carter, c’è un titolo di tre colonne in prima pagina del Chronicle. Perché l’Inquirer non ha un titolo su tre colonne? - La notizia non era importante.- Signor Carter, se il titolo è grande, la notizia diventa subito importante.”