“Nonna, eredità di intenti, sogni e speranze, riposo del cuore in una carezza, gioia infinita di rispecchiarmi nei tuoi occhi.”
“Se le nostre nonne sapevano preparare deliziosi manicaretti con ingredienti poveri, noi possiamo organizzare pranzi e cene accendendo semplicemente una connessione a internet.”
“Nonno, tu mi hai insegnato l’onestà. Un valore antico, la lente attraverso cui mi hai sempre detto di guardare il mondo. Oggi non è facile tenersi in piedi così. Ma, anche se ci si mette un po’ di più a raggiungere”
“Mio nonno era un duro. Un vero duro. Sulla sua lapide c'è scritto: Cazzo guardi?”
“Ho ereditato un milione da mia nonna ma me lo voglio tenere per ricordo!”
“Ha voluto sposarsi col vestito della nonna. Era incantevole, ma la nonna moriva di freddo.”
“Mio nonno è morto a 110 anni. Aveva tutti i denti e tutti i capelli... È morto di forfora.”
“- Nico Giraldi: Pensa che la bisnonna sua e la mia, facevano e mignotte insieme al tempo de Garibaldi.- Tassistaamericano: Chi è Garibaldi?- Nico Giraldi: L'allenatore der Napoli.”
“I genitori si compatiscono, dei nonni si sorride, gli antenati si venerano.”
Mia nonna non voleva nemmeno pronunciare la parola "Democratici" se c'erano bambini nella stanza, al suo posto diceva "bastardi".
“Mio nonno mi ha insegnato la lealtà e l'onestà. Sarebbe bastato avere un nonno diverso e magari adesso avrei potuto essere un parlamentare.”
“- Nonno Marvin: Dannazione Billy, lo vuoi un dollaro o no?- Stan: Regolare.- Nonno Marvin: Ok, devi fare soltanto una cosa per me.- Stan: Io non ti ammazzo, nonno.- Nonno Marvin: Perché no?!- Stan: Perché dopo mamma mi sgrida!”
Ricorderò sempre le ultime parole di mio nonno: "Un camion!".
Ho telefonato ai miei nonni e mio nonno mi ha detto: "Abbiamo visto il tuo film". "Quale?" gli ho chiesto. Allora ha gridato: "Betty, qual era il titolo di quel film che non mi è piaciuto?".
“- Andrea: Mio nonno faceva il capostazione...- Architetto: Curioso: mio nonno prendeva sempre il treno.- Andrea: Hehe, siamo quasi parenti!”