“L'educazione sarebbe l'arte di parere inoffensivi.”
“Dieci cose da non dire mai a letto1. Come hai detto che ti chiami?2. Lo sai che in realtà a me piaceva la tua amica.3. Amore facciamo in fretta che inizia la partita.4. Te l'ho detto della telecamera?5. Sei brava come la mia ex.6. Sai che su questo letto è mortaZia Anita?7. Sai, conosco un estetista che fa ottime cerette.8. Amore sai... ho l'AIDS.9. Sei la prima donna che mi porto a letto che non devo gonfiare.10. È il materasso ad acqua che perde o sei tu che sei eccitata?”
“Mai confessare una scoreggia in pubblico. È una legge non scritta: il piú rigido fra i protocolli dell’etichetta americana.”
"Fine del pasto". "Rutto".
“Le darei la mano, ma vedo che ce l'ha già.”
“- Michael: Non sei invecchiata di un giorno!- Mary Poppins: Davvero?! Non si parla mai dell'età di una donna, Michael! Speravo di averti educato meglio!”
"Pierino sai che non si fa la pipì in piscina?""Ma mamma, la fanno tutti!""Sì, ma non dal trampolino."
“In Inghilterra usiamo tutti le buone maniere al punto che interviene la polizia se qualcuno dice una volgarità.”
“Dieci domande intelligenti per conquistare una donna10. Scusa, i tuoi neuroni stanno dando un pigiama party?9. È cocaina quella che hai sulle spalle?8. Quanto ossigeno producono i tuoi peli in un giorno?7. Se non ti piace il tuo seno, perché non lo elimini con un po' di Topexan?6. Brava, la tua estetista. È specializzata in acconciature afro?5. Quella giacca era fucsia anche quando l'hai comprata?4. Chi è il tuo sarto, Salvador Dalì?3. Ma i tuoi testicoli non ti sfottono quando dici cose del genere?2. Non hai mai pensato di usare uno specchio, quando ti trucchi?1. Ma tu sei una di quelle che fa l'ingoio, quando beve?”
“L’alfabeto con i rutti è un caposaldo dell’essenza gigiesca, un traguardo che solo pochi eletti sanno raggiungere dopo anni e anni di rigoroso esercizio.”
“Per gli italiani il mondo sembra finire sulla soglia di casa. ”
“- Lloyd Christmas: Non lo capisci Harry? È la nostra grande occasione, amico! Dobbiamo mostrare solo un po’ di classe, un po’ di raffinatezza e saremo culo e camicia.- Harry Dunne: Non c’è problema Lloyd, abbiamo classe e raffina…oh guarda che cocomeri appesi a quella gran strafica!!”
“Un buon domestico mantiene sempre un contegnofiero e dignitoso che riflette la fierezza e la dignità della famiglia presso la quale presta servizio.”
“Il 3 agosto 1664 Luigi XIV utilizzò per la prima volta una forchetta. Prima di quel giorno mangiava, come tutti, la minestra con il cucchiaio.”
“La buona educazione non sta tanto nel non versare della salsa sulla tovaglia, ma piuttosto nel non mostrare di accorgersene se un altro lo fa.”